ERNESTOMEDA

Quando pensiamo alla cucina pensiamo anche all’ambiente in cui verrà inserita, curandolo nei minimi dettagli affinché si integri perfettamente con il tuo mondo. Solo così è possibile creare qualcosa di unico in armonia con lo spazio e con il tempo.

Tutto è nato da un obiettivo ambizioso. Dalla volontà di diffondere il valore dell’italianità nel mondo, attraverso design innovativo, avanguardia tecnologica, ricerca costante e grande passione per la qualità. Il pensiero, giorno dopo giorno, ha preso forma ed è diventato Azienda. Un’azienda con la consapevolezza di voler osservare, sperimentare e realizzare qualcosa di diverso. E di speciale. E’ così che, fin dagli esordi, l’innovazione ha assunto un ruolo da protagonista, affiancata da una vocazione “tailor made”, espressa in cura dei dettagli e soluzioni altamente personalizzabili. Alle spalle, la solidità finanziaria, l’affidabilità commerciale e il know how del Gruppo Scavolini di cui fa parte dal 1996.

Le collaborazioni con prestigiosi designers scandiscono le tappe storiche di Ernestomeda. Giuseppe Bavuso, Andreucci&Hoisl, Marc Sadler, Rodolfo Dordoni, Pietro Arosio, Castiglia Associati, Carlo Bartoli e Zaha Hadid con cui è stato sviluppato Z.Island un rivoluzionario e futuristico ambiente cucina. Dalla sperimentazione, dalla fervida immaginazione e dal desiderio di andare sempre avanti, nascono gli avveniristici eventi con Jean Nouvel, che ha firmato il progetto Corian® Nouvel Lumières, un ambiente living in cui le superfici sono realizzate con materiali che si prestano ad originali dialoghi di luce; e con lo studio AquiliAlberg che ha disegnato Tron designs Corian®, il concetto di ambiente cucina all’interno della mostra dedicata al film Tron con la collaborazione di Disney® e DuPont™.

TUTTI I NOSTRI BRANDS